IL CANTIERE

IL CANTIERE

Il cantiere gode di una posizione privilegiata, essendo il porto di Livorno situato al centro del Mar Mediterraneo, molto vicino alla linea Gibilterra-Suez; la vicinanza all’aereoporto internazionale di Pisa “Galileo Galilei” (17 km) gli permette un interscambio particolarmente rapido con tutte le aziende fornitrici.

Il cantiere è operativo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Il complesso aziendale ha un’estensione di 8000m2, di cui 3000 adibiti ad officine coperte, magazzini (generale e doganale), centrali (ossigeno, acetilene, cabine elettriche), uffici e moli per l’attività di riparazioni.
E’ equipaggiato per eseguire lavori sia durante la navigazione, che a bordo di navi in rada; le navi possono essere immesse nel bacino di carenaggio per lavori  da eseguire sotto la linea di galleggiamento, o essere ormeggiate alle banchine di proprietà del cantiere (totale di 300 metri), servite da gru e fornite di tutti i servizi necessari alle navi (energia elettrica, acqua, gas, aria compressa, telefono, etc.).
Il cantiere può eseguire lavori di emergenza sia nel porto di Livorno che nei principali porti italiani ed esteri.
La professionalità di un personale altamente qualificato garantisce al cliente la massima soddisfazione nel rispetto delle tempistiche convenute.

SPECIFICHE TECNICHE

Officine

Nell’area del cantiere sono presenti:

  • palazzina uffici;
  • officina meccanica;
  • officina navale;
  • carpenteria;
  • magazzino.

La palazzina uffici offre spazi e servizi confortevoli ai clienti durante la loro permanenza in cantiere.

Le officine, servite da tre carroponti, dispongono di macchinari tecnologicamente avanzati, sempre controllati e garantiti per fornire la massima efficienza e precisione nel lavoro.

Banchine

Ad uso esclusivo del cantiere sono disponibili ormeggi per la sosta e la riparazione navale (per un totale di 300m di lunghezza), con cancello d’ingresso e sevizio di vigilanza.

Tutti gli ormeggi sono serviti da: impianti antincendio, aria compressa, acqua dolce, collegamenti telefonici, quadri di distribuzione elettrica.